Anche quest’ultimo sabato la Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS ha effettuato una raccolta di prodotti alimentari e per l’igiene, questa volta, presso il supermercato Decò di Viale della Regione a Caltanissetta. Grazie a quest’ultima iniziativa assieme a quella della settimana scorsa, il servizio di distibuzione potrà garantire qualche settimana di assistenza agli indigenti della città. I volontari posizionati davanti l’ingresso hanno suggerito ai clienti di contribuire acquistando e offrendo soprattutto prodotti per i bambini e neonati. I nisseni sono stati partecipi non rifiutando il loro aiuto a chi ne ha bisogno, riponendo la massima fiducia nell’operato della Croce Rossa, che ormai è uno dei punti di riferimento per tante attività sociali sul territorio. Ricordiamo che le famiglie sono assistite dallo sportello sociale presente in Viale della Regione, 1 presso l’Istituto Testasecca di Caltanissetta, che per la distribuzione dei prodotti usufruisce di un magazzino sito presso la ex scuola L. Monaco di via B. Gaetani. A tale servizio si accede dopo aver prodotto appostita istanza agli uffici, secondo il regolamento di assistenza approvato dal Comitato di Caltanissetta. Si ringrazia la dirigenza del Gruppo Arena – Decó, il direttore del punto vendita e tutto il personale, per l’attenzione che continuano ad avere per queste tematiche e alla fiducia che accorda ai volontari della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta, di cui è presidente Nicolò Piave e coordinati per le attività socio-assistenziali dal referente Sebastiano Vullo.
news
Avviso per la concessione di concessione di aiuti alimentari a favore dei soggetti fragili pubblicato dalla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta
Pubblicato sul sito internet della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta l’avviso pubblico per le concessione di aiuti ai soggetti fragili del territorio. Come ogni anno gli uffici dello sportello di inclusione sociale della Croce Rossa Leggi tutto…