Numerose sono le attività che ha svolto e che svolgerà la Croce Rossa Italiana – Sede di Resuttano in occasione delle festività natalizie.
Lo scorso sabato i volontari sono stati impegnati nella raccolta alimentare, effettuata presso il Conad di Bivio Madonnuzza. Mercoledì 10, saranno presenti presso i due minimarket siti a Resuttano e giovedì 11 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 i volontari saranno in sede ad accogliere chi volesse portare generi alimentari, che verranno devoluti nei prossimi giorni, a favore dei soggetti vulnerabili presenti sul territorio.
Sono già pronti, come ogni anno, piccoli doni da consegnare agli anziani per augurare loro un Santo e Sereno Natale.
Inoltre, nei giorni 22, 29 e 3 p.v, alle ore 16.00 sono state organizzate tre tombole natalizie, rispettivamente rivolte ai bambini della scuola dell’infanzia, della scuola elementare e in ultimo all’intera comunità.
I volontari presteranno, altresì, servizio sanitario in occasione della XVI Edizione del Presepe Vivente a Resuttano che si terrà nei giorni 26, 28 e 6 gennaio prossimo.
news
Avviso per la concessione di concessione di aiuti alimentari a favore dei soggetti fragili pubblicato dalla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta
Pubblicato sul sito internet della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta l’avviso pubblico per le concessione di aiuti ai soggetti fragili del territorio. Come ogni anno gli uffici dello sportello di inclusione sociale della Croce Rossa Leggi tutto…